E ora Israele riapre ai turisti italiani vaccinati

Israele ha annunciato che dal 9 gennaio tornerà ad accogliere i visitatori stranieri provenienti dai Paesi considerati di “medio rischio” e quindi parte della “lista arancione”.

I Paesi in lista arancione – così come riportato da Reuters –  circa 200, e tra questi  anche l’Italia, con i nostri connazionali che potranno tornare in Israele dimostrando di essere vaccinati o di essere guariti dal Covid-19.

Sudafrica, Nigeria, Spagna, Portogallo, Francia e Canada – attualmente in lista rossa – potrebbero  passare in arancione.

Circa 2 settimane fa Israele aveva annunciato il travel ban per i suoi cittadini verso 10 Paesi ritenuti ad alto rischio di infezione da Covid-19. Tra questi figurava anche l’Italia, insieme ad altri paesi.

L’ingresso nella destinazione mediorientale era stato inoltre vietato ai cittadini stranieri non residenti almeno fino al 29 dicembre 2021.

Da pochi giorni, inoltre, il ministero del Turismo di Israele – con  approvazione del governo – ha un nuovo direttore generale: Dani Shahar prenderà il posto di Amir Halevi.

Potrebbe anche interessarti...