Tempo di riaperture per le Filippine: dal 10 febbraio la destinazione inizierà a riaccogliere i turisti stranieri con l’obbligo di essere completamente vaccinati provenienti da Paesi come l’Italia,
lo ha annunciato la segretaria del Turismo Bernadette Romulo-Puyat.
Siamo sicuri che saremo in grado di tenere il passo con i nostri vicini che hanno già fatto passi simili per riaprire ai turisti stranieri, ha aggiunto Bernadette Romulo-Puyat.
Annunciata anche la sospensione del sistema di classificazione dei Paesia partire dal 1 febbraio 2022. Da febbraio cadrà poi l’obbligo per tutti i filippini completamente vaccinati, che devono rimpatriare, di sottoporsi a quarantena.
Secondo Bernadette Romulo-Puyat “Monitoreremo da vicino la situazione e garantiremo che i protocolli di salute e sicurezza siano rigorosamente applicati in tutte le strutture turistiche. I turisti provenienti da Paesi per i quali non è previsto il visto saranno autorizzati ad entrare nel Paese, a condizione che i loropassaporti siano validi per almeno sei mesial momento dell’arrivo e che possiedano biglietti di andata verso il Paese di origine o il Paese di destinazione successivo. I turisti dovranno anche fornire una prova dell’avvenuta somministrazione di uno dei vaccini Covi- 19 approvati”.